Fondi e Sicav


FONDI

I Fondi Comuni di Investimento rappresentano una forma di investimento che non richiede una consistente cifra iniziale, ma al tempo stesso consente di diversificare gli investimenti in base al proprio profilo rischio/rendimento ed al proprio orizzonte temporale. I fondi sono un prodotto facile e sicuro: si affida il proprio risparmio a operatori specializzati e questo viene custodito da una banca depositaria. Si è tutelati dalle autorità finanziarie e il sottoscrittore può controllare quotidianamente il proprio investimento sulle pagine dei principali quotidiani. La sottoscrizione di un Fondo può avvenire in un’unica soluzione o tramite la modalità PAC (Piani di Accumulo). Il PAC consente di accantonare periodicamente quote di risparmio, anche di entità modesta allo scopo di costruire nel tempo un capitale.
La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci ti propone i fondi comuni di investimento delle seguenti compagnie:
                                                                                                                                    

SICAV

Le Società di investimento a capitale variabile (SICAV) si differenziano dai fondi comuni d'investimento principalmente per il fatto che il sottoscrittore non acquista quote di partecipazione, ma azioni della società. Con l'investimento in SICAV, infatti, si diviene azionisti con la possibilità di esercitare il diritto di voto. Le SICAV sono spesso uno strumento multicomparto, che ripartisce il proprio patrimonio in diverse classi a cui è possibile aderire. Una volta aderito ad un comparto si ha la possibilità di trasferire il proprio investimento convertendo le azioni di un comparto in quelle di un altro. Oltre alla natura giuridica differente dei fondi comuni d'investimento, la loro peculiarità consiste nell'elevata specializzazione dei singoli comparti su diverse aree di mercato e/o settori in grado di soddisfare tutte le esigenze d'investimento. 
La Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci ti propone le seguenti SICAV:

                                 

       

                              

                                              

Per maggiori informazioni contattaci.

Per sottoscrivere i prodotti vieni a trovarci presso una delle nostre filiali presenti sul territorio.
 
I prospetti infomativi aggiornati dei prodotti collocati possono essere scaricati cliccando sul logo della società emittente.