Informazioni reclami


Per la nostra Banca è fondamentale mantenere la fiducia dei propri clienti, ed è per questo che ci impegniamo ogni giorno a fornire dei servizi di qualità. Sappiamo però che a volte possono verificarsi degli inconvenienti.

Proprio per facilitarLa nel caso in cui avesse bisogno di inoltrarci un reclamo, abbiamo predisposto un documento (scaricabile da qui) che spiega passo per passo cosa bisogna fare per inoltrare alla nostra Banca un reclamo nel modo più semplice e corretto. Nel documento sono individuati l'ufficio cui rivolgersi e le forme previste per l'inoltro dei reclami, che includono in ogni caso la posta ordinaria, la posta elettronica e la posta elettronica certificata.

Se avesse bisogno di inoltrarci un reclamo, potrà utilizzare il modulo scaricabile da qui. Oltre ai suoi dati anagrafici, La preghiamo di precisare ogni altro dettaglio riguardante quanto accaduto nonché di allegare la copia della documentazione che ritiene più utile, indicando sinteticamente le Sue osservazioni ed avendo cura di apporre la Sua firma.
La informiamo che potrà spedire il reclamo per:

  • per raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci
Ufficio Reclami
Via Aurelia 11
57022 Donoratico (LI)

mediante fax al numero: 0565-778720

  • mediante in Form presente nella sezione 'Form per inoltro Modulo Reclami'.


Esamineremo al più presto e con la dovuta attenzione la Sua segnalazione e avremo cura di fornirLe una risposta entro 30 giorni.

Per presentare un reclamo concernente la violazione degli obblighi di comportamento a cui gli intermediari assicurativi sono tenuti nei confronti dei contraenti di polizze assicurative (descritti nell'Allegato 7a del Regolamento ISVAP n. 5/2006), consulti l'INFORMATIVA SULLA PROCEDURA RECLAMI IN MATERIA DI INTERMEDIAZIONE ASSICURATIVA.

Se il Suo reclamo non venisse accolto, oppure se la risposta fornita non soddisfacesse le Sue aspettative, La informiamo che, prima di rivolgersi al giudice, può rivolgersi ai sistemi stragiudiziali di composizione delle controversie.  Per saperne di più, consulti il paragrafo 'Procedure di composizione stragiudiziale delle controversie' all'interno dell' Informativa per la clientela sulla trattazione dei reclami.
Per maggiori informazioni, può scaricare la guida pratica oppure consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it.