Banca

Chi siamo

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Vuoi un appuntamento?

Contattaci

Chi siamo

Come noto, nel 2018 siamo entrati a far parte del Gruppo Bancario Cassa Centrale Banca. Non si tratta di una trasformazione della Banca ma di un suo consolidamento. Aver acquisito quote di Cassa Centrale ci permette infatti di trasformare la nostra B.C.C. nell’ottavo gruppo bancario nazionale con un patrimonio superiore a 1 miliardo di Euro.

Il beneficio immediato che ne deriva consiste in una maggiore solidità della Banca stessa e in una prospettiva futura di crescita impossibile da ottenere operando da soli in contesti così competitivi come quello bancario e finanziario.

Autonomia, resta tuttavia la parola chiave del nostro futuro, un’autonomia garantita dal progetto industriale del Gruppo che, mentre condivide un pensiero globale, allo stesso tempo lascia alle banche locali, purchè virtuose, l’indipendenza decisionale e la necessaria libertà di azione sul territorio.

Quanto sopra detto ci ha portato a riflettere e dialogare con i nostri soci e clienti con i quali abbiamo condiviso il nuovo slogan che accompagnerà nel prossimo periodo il nostro Istituto:

IL TUO MONDO, LA TUA BANCA

Un refrain che racchiude in sé l’essenza dello sviluppo della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e che esprime, con pochissime parole, la strategia di largo respiro che la Banca intende perseguire.

Il tuo mondo è infatti un concetto che comunica allo stesso tempo grandezza e contestualizzazione, il tuo mondo è “la tua terra” ma anche “la tua casa”, “i tuoi affetti”, “il tuo lavoro”, “le tue abitudini”, “la tua cultura”.

La promessa strategica che rivolgiamo alle comunità locali costituite da comuni, frazioni e quartieri è quella di entrare a far parte di questo “tuo mondo” condividendo la conoscenza delle esigenze del territorio, esattamente lo stesso territorio in cui anche noi siamo nati e cresciuti come banca; ecco perché ci sentiamo e vogliamo essere “la tua banca”.

[contact-form-7 404 "Not Found"]

Vuoi un appuntamento?

Contattaci