05/03/2020
Primi interventi della BCC Castagneto Carducci a sostegno del territorio di competenza per i danni economici subiti a causa dell'epidemia del corona virus. Sono ormai all'ordine del giorno le notizie dei bruschi cali di prenotazioni nell'ambito del turismo e degli effetti che ciò sta generando all'economia locale. Nell'articolo vengono evidenziati gli interventi che la banca ha messo in opera per aiutare imprese e famiglie a superare il momento di crisi .
12/05/2019
Nonostante un anno complicato, composto da migrazione del sistema informativo, nuove norme prudenziali imposte da BCE, passaggio nel nuovo gruppo bancario Cassa Centrale Banca, la Banca di Credito Cooperativo chiude il bilancio del 2018 con un utile di quasi 2 milioni di euro. Per maggiori dettagli clicca sull'immagine dell'articolo per una migliore lettura..
12/05/2019
Banca di Credito Cooperativo chiude il 2018 con quasi 2 milioni di utile e tutto questo nonostante un anno complesso. Attraversati importanti passaggi quali il cambio di sistema informativo, l'introduzione di nuove regole per gli accantonamenti imposte da Banca Centrale Europea ed infine il passaggio definitivo nel Gruppo Cassa Centrale Banca.
04-02-2019
Il 31 gennaio u.s. è andata in scena l'ultima esibizione di "Incessante" della Mayor Von Frinzius, fortemente voluta dalla BCC di Castagneto che ha sponsorizzato la serata . Una performance ricca di pathos che ha commosso ed allo stesso tempo divertito i 600 spettatori intervenuti. Leggi l'articolo per ottenere maggiori dettagli.
20/01/2019
Finalmente pronta la nuova scuola media di Castagneto Carducci: importante contributo della Banca per la sua realizzazione. Sabato 16 febbraio l'inaugurazione. Leggi l'articolo completo.
12 giugno 2018
Il Telegrafo: una bella collaborazione tra BCC Castagneto e Comune di Castagneto per la promozione del territorio. Dal selfie alla cartolina con pochi click. Un'idea innovativa proveniente dall'incubatore di start-up del polo tecnologico di Navacchio: PEM, una app per inviare cartoline personalizzate, innovazione "vintage" .
24 maggio 2018
First on Line: il rating per le PMI e le norme BCE. Impatto sul credito. Questo articolo spiega gli impatti sul credito derivanti dall'introduzione delle nuove normative europee; ma individua anche le contromisure che la nostra Banca sta mettendo a punto, come un software dedicato che verrà messo a disposizione delle aziende clienti per individuare i punti deboli e poter mettere in pratica le contromisure idonee.
31 ottobre 2017
Il Tirreno: B.C.C. di Castagneto Carducci allarga l'area di competenza, presto a Pisa. La Banca, unica realtà toscana che ha già deciso di aderire al gruppo Cassa Centrale del Trentino, espone i propri obiettivi strategici in funzione del ridisegno del Credito Cooperativo a prescindere dalle decisioni delle altre BCC del territorio.
19 maggio 2017
La Nazione: B.C.C. di Castagneto Carducci cresce ed assume. Risultati e politiche di crescita , intervista al D.G. Fabrizio Mannari
22 dicembre 2016
Nogarin: “Aamps, costi ridotti di oltre 1,5 milioni”. E la Banca di Castagneto scende in campo Il direttore Mannari: "Livorno ha creduto in noi. Era arrivata l’ora di ringraziare noi la città dimostrandole che la nostra banca non si tira indietro nel momento di necessità”
22 dicembre 2016
Aamps, sostegno della Bcc di Castagneto. Anticipi su tfr e stipendi per i lavoratori della società partecipata e indotto