Tramite questa pagina è possibile richiedere online e senza recarsi in filiale, il rilascio della certificazione dei saldi al 31/12/2020 dei rapporti intestati/cointestati al richiedente e accesi presso la Banca.
Tale certificazione è necessaria per la dichiarazione ISEE, che a sua volta permette di accedere una serie di agevolazioni, fra cui l’Assegno Unico, il nuovo strumento che dal 1° marzo 2022 andrà a sostituire gli assegni familiari e le detrazioni per i figli a carico. Le domande per l’Assegno Unico sono aperte già dal 1° gennaio.
La procedura di richiesta online della certificazione saldi è la seguente:
Una volta inviata, la richiesta verrà presa in carico dalla filiale scelta, la quale provvederà nel giro di pochi giorni a inviare per mail (all’indirizzo indicato dal cliente) la certificazione in formato .pdf.
N.B. l’indirizzo email comunicato deve corrispondere a quello indicato in fase di censimento nell’apertura del rapporto. Nel caso non lo fosse, la filiale provvederà a contattare telefonicamente il cliente per ottenere una conferma della validità della richiesta.